Diventare tutor: bandi a.a. 2018/19

Ogni anno vengono banditi concorsi per la selezione di tutor che tengono conto del merito universitario, delle capacità e delle attitudini, valutati attraverso i titoli e i colloqui di selezione. Se si considera che la transizione dalla scuola secondaria al mondo dell'università rappresenta uno dei passaggi più delicati della carriera formativa degli studenti il ruolo del tutor come “compagno di strada” acquisisce un ruolo sempre più rilevante.

Al seguente link sono disponibili i bandi per l'anno acccademico 2018/19 per le seguenti figure:

presentazione della domanda online esclusivamente da Uniweb, dal 14 al 29 giugno.

selezioni/colloqui:  5-6-9-10 luglio; pubblicazione graduatoria:  16 luglio.

A metà settembre è prevista la formazione a cui segue la firma del contratto per l’avvio delle attività (primo appuntamento per i tutor informativi e didattici riguarda “Università porte aperte-incontri di benvenuto alle matricole” previsti a inizio anno accademico).

Per eventuali info scrivere a: tutorato@unipd.it (dott.ssa Lorenza Paganelli)