Il paesaggio come mediatore interculturale - Percorso di educazione alla geografia per le Scuole

Il Dipartimento di Scienze storiche, Geografiche e dell’Antichità collabora con l’Associazione Il dialogo creativo per offrire un percorso rivolto alle scuole di ogni ordine e grado sul paesaggio come mediatore interculturale. L’iniziativa è realizzata con un contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia per la divulgazione della cultura umanistica.

Il primo appuntamento, dedicato agli insegnanti, si terrà mercoledì 18 ottobre a Pordenone presso la ex sede della Cooperativa Itaca in Via San Francesco dalle 15 alle 18.
La partecipazione per i docenti è gratuita. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione ed è possibile aderire entro il 30 Settembre 2017 compilando un'apposita scheda di iscrizione.

Per tutte le informazioni sul programma completo degli incontri e le relative modalità di partecipazione, cliccare qui .
Docente di riferimento per il Dipartimento: Prof. Benedetta Castiglioni.