Altre iniziative di Terza Missione

Vetrina delle attività e inizative di Terza Missione:

Il paesaggio come mediatore interculturale - Percorso di educazione alla geografia per le Scuole

Il Dipartimento di Scienze storiche, Geografiche e dell’Antichità collabora con l’Associazione "Il dialogo creativo" per la realizzazione di un percorso per le scuole di ogni ordine e grado sul paesaggio come mediatore interculturale. L’iniziativa è realizzata con un contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia per la divulgazione della cultura umanistica.

Il primo appuntamento, dedicato agli insegnanti, si terrà mercoledì 18 ottobre a Pordenone presso la ex sede della Cooperativa Itaca in Via San Francesco dalle 15 alle 18.
Docente referente per il Dipartimento DiSSGeA - Sezione di Geografia: Prof. Benedetta Castiglioni.

Maggiori informazioni alla pagina dedicata