STeDe - Erasmus Mundus Master in Sustainable Territorial Development

Il corso STeDe intende formare esperti nell’area dello sviluppo sostenibile del territorio, capaci di supportare le imprese, le comunità locali, le organizzazioni della società civile nella definizione di politiche per lo sviluppo sostenibile e la gestione di problematiche economiche, sociali, ambientali, internazionali e interculturali. Il Corso tratta problematiche relative alla competitività economica, l’inclusione sociale, la protezione ambientale, la cooperazione internazionale, la cooperazione interculturale e lo sviluppo territoriale focalizzandosi non solo sulle comunità locali, ma anche sulle imprese, sugli attori non statali e sulle organizzazioni della società civile. Intende proporre modelli di intervento che contribuiscano allo sviluppo sostenibile del territorio e coinvolgano organizzazioni locali, ma anche riconoscano l’importanza di avvalersi di risorse professionali preparate e capaci di promuovere lo sviluppo sostenibile.

Il Corso ha una durata di 24 mesi ed è erogato congiuntamente dalle seguenti Università partner: Università degli Studi di Padova, Italia (Coordinatore); KU Leuven, Belgio; Université Paris 1 Panthéon Sorbonne, Francia; Universidade Catolica Dom Bosco, Brasile.

 

Avviso agli studenti del Corso SteDe
Esiti del Bando per l'assegnazione di n. 1 posto scambio studenti presso la Universidade Católica Dom Bosco (UCDM), Campo Grande, Brasile
Pubblicata la graduatoria dei vincitori - link

 


WEB


CONTATTI