Summer e Winter School

Negli ultimi anni il Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell’Antichità ha attivamente contribuito alla progettazione di iniziative di Summer School, veri e propri percorsi di alta formazione indirizzati a candidati internazionali e realizzati presso Università partner con sede in Paesi con economie di transizione. I corsi hanno inteso realizzare progetti cooperazione allo sviluppo, le cui ricadute positive per il nostro Ateneo sono valutabili sia in termini di incentivo alla mobilità internazionale di studenti e docenti, di pubblicazioni e di condivisione di saperi, buone pratiche, materiali didattici e di ricerca.

Summer e Winter School 2016/17

Nel quadro del bando di Ateneo per Summer e Winter School Internazionali 2016, il Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell'Antichità, ha ottenuto il finanziamento del seguente progetto.

COMMUNICATING POLITICS. MEDIA, COMMUNICATION, ACTIVISM FROM THE FRENCH REVOLUTION TO THE PRESENT | COMMUNIQUER LA POLITIQUE. MEDIAS, COMMUNICATION, MOBILISATION DE LA REVOLUTION FRANCAISE AU TEMPS PRESENT, Padova, Italia - Settembre 2016

Summer e Winter School 2015/16

Nel quadro del bando di Ateneo per Summer e Winter School Internazionali 2015, il Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell'Antichità, ha ottenuto il finanziamento del seguente progetto.

MODELOS PRODUCTIVOS, TRANSFORMACIONES URBANAS Y TERRITORIALES, CONSERVACION Y GESTION DEL PATRIMONIO MATERIAL E INMATERIAL, Olavarria, Argentina - Aprile 2016

Summer e Winter School 2014/15

Nel quadro del bando di Ateneo per Summer e Winter School Internazionali 2014, il Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell'Antichità, ha ottenuto il finanziamento del seguente progetto.

CULTURAS DEL TRABAJO, SISTEMAS PRODUCTIVOS Y PATRIMONIO TERRITORIAL: MODELOS DE ANALISIS Y CASOS DE ESTUDIO |  LABOUR CULTURES, PRODUCTIVE SYSTEMS AND TERRITORIAL HERITAGE: MODELS OF ANALYSIS AND CASE STUDIES, Buenos Aires, Argentina - Marzo 2015

Summer e Winter School 2013/14

Nel quadro del bando di Ateneo per Summer e Winter School Internazionali 2013, il Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell'Antichità, ha ottenuto il finanziamento dei seguenti progetti.

PATRIMONIO, IDENTITA' E SVILUPPO LOCALE: PER UN'ANALISI COMPARATIVA E MULTIDISCIPLINARE | PATRIMONIO, IDENTIDAD Y DESARROLLO LOCAL: PARA UN ANALISIS COMPARATIVO Y MULTIDISCIPLINARIO, Olavarria, Argentina - Marzo 2014

URBAN CHANGES AND SOCIAL DYNAMICS IN AFRICA, Karthoum, Sudan - Dicembre 2013

Summer e Winter School 2012/13

Nel quadro del bando di Ateneo per Summer e Winter School Internazionali 2012, il Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell'Antichità, ha ottenuto il finanziamento del seguente progetto.

CONSERVACION Y VALORACION SOSTENIBLE DEL PATRIMONIO HIDRAULICO INDUSTRIAL URBANO, La Habana, Cuba - Marzo 2013