Avvisi agli studenti

ABJADCERT | Certificazione internazionale di lingua araba

ABJAD è una certificazione internazionale gestita dall’Abjadiyya Institute for Arabic Studies di Fes in collaborazione con l’Università Sidi Mohamed Ben Abdellah di Fes. Si tratta di un attestato che certifica le competenze in lingua araba come lingua straniera. Il Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell'Antichità - DiSSGeA, dopo l’Università di Pisa e la Fondazione per le Scienze Religiose Giovanni XXIII, è tra le prime istituzionI accademiche italiane accreditata ad essere sede della certificazione internazionale di lingua araba rilasciata da ABJADCERT. La certificazione ABJAD si basa sul Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER). A partire dal mese di febbraio del 2024 il DISSGEA consentirà agli studenti dell’Università di Padova e a chiunque sia interessato allo studio della lingua araba di ottenere questa certificazione sostenendo gli esami presso l’Ateneo patavino. L’esame di certificazione consiste in una prova scritta. Alcuni giorni dopo la prova scritta ogni candidato svolgerà la prova orale in modalità telematica.

Maggiori informazioni: https://www.dissgea.unipd.it/abjadcert-certificazione-internazionale-di-...