News archive

PROGETTO NOVA DIDAXIS “Apprendere a preferire!”

Dal 19.11.2022 al 20.11.2022

Vai alla news...

Leggi

Cerimonia per il conferimento dell'Attestato alla memoria dello studente Alex Favero

Aula Magna, Palazzo Luzzatto Dina, Via del Vescovado, 30

25.10.2022

Martedì 25 ottobre 2022 alle 10.00 presso l'Aula Magna, Palazzo Luzzatto Dina, Via del Vescovado, 30, si terrà la cerimonia per il conferimento dell'Attestato alla memoria dello studente Alex Favero.Interverranno:Prof. Marco Ferrante, Prorettore con delega alla DidatticaProf.ssa Barbara Arfè,

Leggi

Seminar | Wellbeing beyond development: a Post Development approach (Master Degree in Local Development)

Sarà possibile seguire il seminario tramite Zoom

24.10.2022

Lunedì 24 ottobre 2022 alle ore 12.30, nell'ambito delle attività del corso "Geographical Space; concepts, tools and practice" della laurea magistrale in Local Development, la dott.ssa Ana Agostino terrà il seminario "Wellbeing beyond development: a Post Development approach"Sarà possibile seguire

Leggi

Convegno | Disciplinare il matrimonio, tracciare la mobilità, riconoscere le relazioni. Esami prematrimoniali nel mondo cattolico (XVI - XVIII secolo)

Sala Bortolami, Palazzo Jonoch Gulinelli, Via del Vescovado 30

Dal 27.10.2022 al 28.10.2022

Nei giorni 27 e 28 ottobre 2022 presso l'Aula Bortolami, Palazzo Jonoch Gulinelli, Via del Vescovado, 30 il Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche dell’Antichità - DISSGeA con il sostegno dell’Università di Padova (progetto di eccellenza “Mobility & Humanities”), l’ANR “Processetti”, l

Leggi

International Workshop | Daily Bread. The rise of the Global Wheat Market (1840-1914)

Sarà possibile seguire il workshop online

Dal 20.10.2022 al 21.10.2022

Nei giorni 20 e 21 ottobre 2022 il Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche dell’Antichità - DISSGeA organizzerà un workshop internazionale dal titolo "Daily Bread. The rise of the Global Wheat Market (1840-1914)". Si tratta dell'evento conclusivo del Progetto di Eccellenza " Daily Bread. The

Leggi