Convegno | Disciplinare il matrimonio, tracciare la mobilità, riconoscere le relazioni. Esami prematrimoniali nel mondo cattolico (XVI - XVIII secolo)

Sala Bortolami, Palazzo Jonoch Gulinelli, Via del Vescovado 30

Dal 27.10.2022 al 28.10.2022

Nei giorni 27 e 28 ottobre 2022 presso l'Aula Bortolami, Palazzo Jonoch Gulinelli, Via del Vescovado, 30 il Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche dell’Antichità - DISSGeA con il sostegno dell’Università di Padova (progetto di eccellenza “Mobility & Humanities”), l’ANR “Processetti”, l’Università franco-italiana, l’Archivio storico del Patriarcato di Venezia, l’École française de Rome, l’École française d’Athènes, l’Institut d’Histoire moderne et contemporaine (Paris) e il LARHRA. organizzerà un convegno dal titolo "Disciplinare il matrimonio, tracciare la mobilità, riconoscere le relazioni. Esami prematrimoniali nel mondo cattolico (XVI - XVIII secolo)".

Convegno organizzato da:

Jean-François Chauvard (Université Paris 1 Panthéon-Sorbonne - IHMC)

Prof. Alfredo Viggiano (DiSSGeA - UniPD)

Dott.ssa Teresa Bernardi (ANR Processetti, DiSSGeA - UniPD)

Con la collaborazione di:

Prof. Andrea Caracausi (DiSSGeA - UniPD)

Prof. Walter Panciera (DiSSGeA - UniPD)