In20amo il paesaggio 2024-25

17.09.2024

Martedì 17 settembre alle ore 16.30 si terrà un incontro online per approfondire il tema e le attività proposte per l'anno scolastico 2024/25 nell'ambito del progetto In20amo il paesaggio.

Nato nel 2020 in occasione del ventennale della Convenzione Europea del Paesaggio, il progetto è promosso dall’Osservatorio Regionale per il Paesaggio del Veneto e realizzato dall’Università degli Studi di Padova - Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell'Antichità, in collaborazione con l’Associazione Italiana Insegnanti di Geografia (Sezione Veneto).

Attualmente coinvolge 50 scuole secondarie di primo e secondo grado, dislocate in tutte le province della regione Veneto, e si avvale della collaborazione di studentesse e studenti del corso di laurea magistrale in Scienze per il Paesaggio.

Saluti istituzionali
Tania Rossetto (DiSSGeA)
Salvina Sist (Osservatorio Regionale per il paesaggio – Regione Veneto)
Sara Bin (Associazione Italiana Insegnanti di Geografia – Sezione Veneto)

Presentazione del progetto
Benedetta Castiglioni (Responsabile scientifica del progetto)
Margherita Cisani
Sara Bin

La partecipazione all'incontro è gratuita, previa registrazione.

Per maggiori informazioni sul progetto: https://in20amoilpaesaggio.it