
Didattica: Al via la nuova piattaforma Moodle della Scuola di Scienze Umane, Sociali e del Patrimonio Culturale
A.A. 2014/15
E' Attiva la nuova piattaforma Moodle della Scuola di Scienze umane, sociali e del patrimonio culturale, uno spazio web dedicato, che ospita le risorse di supporto alle attività didattiche dei quattro Dipartimenti raggruppati nella Scuola, dunque i corsi del Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell'Antichità (DiSSGeA), del Dipartimento di Studi linguistici e letterari (DiSLL), del Dipartimento dei Beni Culturali (DBC), oltre che del Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia applicata (FiSSPA).
La piattaforma è costruita sul Content Management System Moodle, già adottato a livello di Ateneo per la gestione dei materiali didattici associati a moltissimi insegnamenti e corsi di studio. Il sito della Scuola, sulla piattaforma Moodle, è inteso come spazio di lavoro e di comunicazione dinamico, nel quale possa realizzarsi un più efficace e diretto dialogo tra studenti, docenti e uffici preposti all'organizzazione ed erogazione dei servizi didattici.
Il sito della Scuola consente agli studenti di accedere al proprio Dipartimento di riferimento e di visualizzare quindi tutti i Corsi di Studio a questo afferenti.
Visita la NUOVA PIATTAFORMA MOODLE DELLA SCUOLA DI SCIENZE UMANE
Visita la HOME PAGE DEDICATA AL DIPARTIMENTO DiSSGeA