Avviso agli studenti: Al via l'insegnamento, in inglese, di Storia Comparata dello sviluppo economico | Comparative History of economic development

STO2, Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell'Antichità

Dal 03.02.2015 al 11.06.2015

Nuovo insegnamento in lingua INGLESE A.A. 2014/15

Nel secondo semestre è attivato, solo per quest'anno accademico, l'insegnamento di Storia comparata dello sviluppo economico | Comparative History of economic development, LM in Scienze Storiche, crediti liberi, lezioni aperte a tutti gli studenti dei Corsi Magistrali.

L'attività formativa è impartita dal Prof. José Antonio Miranda Encarnacion, docente di Storia economica presso l'Università di Alicante, Spagna. Le lezioni si terranno in lingua inglese. Una parte dell'attivita' formativa, di competenza del prof. Giorgio Roverato, sara' erogata in italiano. Il programma riguarda la conduzione di un'analisi comparata dei diversi percorsi e modelli di sviluppo economico nazionali e di macro-regioni economiche del mondo.
Curriculum vitae del Prof. José Antonio Miranda Encarnacion
Pagina del corso

Orario delle lezioni:
Martedì ore 8.45 - 10.15 (2 ore) Giovedì ore 10.30- 12.15 (2 ore) fino al 14 maggio compreso,
dal 21 maggio ore 10.30-13.00 (3 ore).
Le lezioni si svolgeranno dal 3 marzo all'11 giugno.

New Course held in English in the Academic Year 2014/15
Comparative History of Economic Development

The course is offered in the second semester, just for this academic year. It belongs to the study plan of the Master Course in Historical Sciences, it may be recognized in the student study plan for 9 "free ECTS credits" (crediti liberi), lectures are open to all students of second cycle courses.
Classes are given by Mr. José Antonio Miranda Encarnacion, Professor of Economic History at the University of Alicante, Spain. Classes will be held in English. A part of the course will be taught by Professor Giorgio Roverato, and is delivered in Italian. The program aims at carrying out a comparative analysis of the different paths and models of economic development and national macro-economic regions of the world.

Curriculum vitae of Professor José Antonio Miranda Encarnacion
Course page
Course schedule:
Tuesday at 8:45 to 10:15 (2 hours) Thursday 10.30- 12:15 hours (2 hours) until 14 May included, from May 21, 10:30 to 13:00 hours (3 hours).
Lessons will be held from 3 March to 11 June.