Nuova modalità di discussione tesi per il CdL in Storia

Come approvato nel CACL del 12/06/2019, a partire dal prossimo appello per le lauree triennali (11 settembre 2019), il corso di Storia passerà ad una nuova modalità di discussione delle tesi.

- dal 2 al 9 settembre, lo studente-laureando presenterà e discuterà il suo elaborato finale di fronte ad una Commissione preparatoria composta dal relatore di tesi e da un secondo lettore. La discussione avverrà nello studio del relatore di tesi. Lo studente-laureando dovrà portare con sé un documento di riconoscimento e un certificato con gli esami sostenuti fino a quella data, scaricabile da Uniweb. Terminata la discussione i due docenti decideranno il voto da attribuire alla tesi e indicheranno la loro proposta di voto complessivo di laurea, che sarà comunicata – tramite segreteria - alla Commissione finale di laurea;

- il giorno 11 settembre la Commissione di laurea - composta da 5 docenti - procederà alla proclamazione di tutti coloro che hanno discusso la tesi nella settimana precedente. La proclamazione di laurea avverrà in Aula Magna.

La Segreteria didattica pubblicherà sul sito del Dipartimento l’elenco di coloro che hanno compilato la domanda di laurea, il diario delle discussioni della prova finale e il diario delle proclamazioni di laurea.
Nei giorni di discussione, davanti alla Commissione preparatoria, non è prevista la presenza di pubblico. Nel caso in cui lo studente volesse far partecipare alla discussione familiari e conoscenti, dovrà comunicarlo alla Segreteria Didattica, tramite email (didattica.dissgea@unipd.it), con un anticipo di almeno 5 giorni.