Eventi, seminari e convegni

Open Day 2023 - Scienze delle Religioni

Aula Seminari, Palazzo Liviano (II piano). Piazza Capitaniato, 7 - Padova

25.05.2023

Giovedì 25 maggio 2023 dalle ore 15.30 alle ore 17.00 presso l'Aula Seminari, Palazzo Liviano (II piano). Piazza Capitaniato, 7 - Padova si svolgerà l'incontro di orientamento alle aspiranti matricole del Corso di Laurea Magistrale Interateneo in Scienze delle Religioni

Le persone interessate potranno partecipare all’evento anche da remoto. Prenotazione obbligatoria al link: https://bit.ly/3A96V1x

Il Corso di Laurea Magistrale è un percorso accademico biennale che fornisce le competenze per accedere a studi superiori (dottorato di ricerca) e alle classi di concorso per l’insegnamento nelle scuole secondarie superiori di I e di II grado.

Gli insegnamenti erogati, che coprono tradizioni quali cristianesimo, islam, ebraismo, induismo, buddhismo, sciamanesimo e religioni del mondo classico, sono offerti principalmente dal Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell’Antichità (Università degli studi di Padova) e dal Dipartimento di Studi sull'Asia e sull'Africa Mediterranea (Università Ca ’Foscari Venezia).