Presentazione volume | “Posti liberi”. Leggi razziali e sostituzione dei docenti ebrei all’Università di Padova

Aula Nievo, Palazzo del Bo. Via VIII Febbraio,2 - Padova

10.10.2019

Giovedì 10 ottobre alle ore 16.00 presso l'Aula Nievo, Palazzo del Bo. Via VIII Febbraio,2, nell'ambito delle attività del Centro di Ateneo per la Storia della Resistenza e dell'età contemporanea - CASREC e in collaborazione con Padova University Press, si svolgerà la presentazione del volume di Pompeo Volpe e Giulia Simone “Posti liberi”. Leggi razziali e sostituzione dei docenti ebrei all’Università di Padova (Padova University Press 2018). Interverranno MICHELE BATTINI (Università di Pisa), GIOVANNI FOCARDI (Università di Padova), MICHELE SARFATTI (Fondazione CDEC, Milano), GIAN ANTONIO STELLA (scrittore ed editorialista del Corriere della Sera). Saranno presenti gli autori.

Immagine: Renato Mambor, “22 settembre” (2014), per gentile concessione degli eredi.