Eventi, seminari e convegni

Presentazione volume | Yuri Marano, Le fortune di un patriarca. Grado altomedievale e il “testamento” di Fortunato II, Roma, Viella, 2022

Sala Bortolami, Palazzo Jonoch Gulinelli. Via del Vescovado, 30

10.05.2023

Mercoledì 10 maggio alle ore 16.30 presso la Sala Bortolami, Palazzo Jonoch Gulinelli. Via del Vescovado, 30, nell'ambito delle attività del Progetto MUR PRIN 2017 dal titolo “Ruling in hard times. Patterns of power and practices of government in the making of Carolingian Italy”. (cod. MUR 2017ETHP5S_004), si svolgerà il Seminario di studio in occasione della presentazione del libro di Yuri Marano "Le fortune di un patriarca. Grado altomedievale e il “testamento” di Fortunato II".

Introduce Gianmarco De Angelis (Università di Padova)

Ne discutono con l’Autore Cristina La Rocca (Università di Padova). Lorenzo Paveggio (Dottorando in Studi storici, geografici e antropologici - Università di Padova, Ca’ Foscari Venezia)

Sarà possibile seguire il seminario via Zoom al seguente indirizzo: https://unipd.zoom.us/j/81999774976

In foto:Basilica di Santa Maria delle Grazie (IV-V secolo). Grado (GO). Photo by F.giusto via Wikimedia Commons