Seminari di Storia del Diritto e del Pensiero Giuridico 2019 #5

Aula STO3, Palazzo Luzzato Dina. Via del Vescovado, 30 - Padova

17.05.2019

Venerdì 17 maggio 2019 alle ore 14.30, presso l'Aula STO3, Palazzo Luzzato Dina. Via del Vescovado, 30, nell'ambito del ciclo di seminari Storia del Diritto e del Pensiero Giuridico, promosso dagli insegnamenti di Storia del Diritto Medievale e Moderno e coordinato dai proff. Mario Piccinini (DiSSGeA), Chiara Valsecchi (DPCD) e Raffaele Volante (DPCD) ed in collaborazione con la Società Italiana delle Storiche, in occasione della presentazione del numero di GENESIS 2018/1 su "La ricerca di paternità e maternità", Giorgia Alessi (Università Federico II - Napoli) parlerà di "Ritrovare le origini: un diritto fodnamentale?" e Daniela Lombardi (Università di Pisa) parlerà di "La ricerca di paternità in antico regime: tra obbligo degli alimenti, assistenza ai bambini abbandonati e controllo delle madri nubili"