Studiare in lingua straniera: scegli una lingua veicolare per l'A.A. 2014/15 e partecipa a un corso intensivo nel II semestre

12.02.2014

Il DiSSGeA intende implementare la propria offerta formativa in lingua veicolare e ha raccolto la disponibilità di alcuni docenti a impartire in lingua straniera, nell'A.A. 2014/15, alcuni insegnamenti di livello magistrale. Per aiutare gli studenti a prepararsi a studiare in lingua straniera, il Dipartimento attiva, con il sostegno dell'Ateneo, un corso per il perfezionamento e l’utilizzo in ambito accademico di una lingua veicolare selezionata dagli studenti. Gli iscritti alla laurea triennale che intendano proseguire gli studi e frequentare un insegnamento in lingua straniera nel prossimo anno o gli studenti magistrali che non abbiano già frequentato i corsi proposti in lingua veicolare, sono invitati a selezionare i corsi e la lingua di erogazione preferita (ove siano previste più alternative, è possibile esprimere una preferenza tra le lingue di erogazione disponibili). La piattaforma di registrazione on line sarà chiusa il 19 febbraio 2014, alle ore 13.00.

Sulla base delle adesioni registrate, sarà individuata la lingua veicolare per l'A.A. 2014/15 e inizierà la raccolta delle iscrizioni al corso. Le lezioni si svolgeranno nel II semestre, tra aprile e maggio 2014. Il ciclo di lezioni di lingua è gratuito e della durata di 30 ore. Le iscrizioni al corso si apriranno a fine febbrario 2014.
Visita la pagina dedicata sul sito di Dipartimento e partecipa al sondaggio.