Webinar | Il paesaggio oltre la finestra. Competenze e professioni per la cittadinanza attiva e la sensibilizzazione

27.05.2020

Mercoledì 27 maggio 2020 dalle ore 18.00, in collaborazione con l'Associazione Alumni dell'Università di Padova, si svolgerà il quarto Webinar organizzato dal Corso di Laurea Magistrale in Scienze per il Paesaggio. Titolo dell'evento sarà  "Il paesaggio oltre la finestra. Competenze e professioni per la cittadinanza attiva e la sensibilizzazione"

Prenotazione gratuita obbligatoria

Rivedi l'evento (registrazione obbligatoria)

Prenotati

***

Si discuterà delle conoscenze e competenze in materia di paesaggio che permettono di progettare e realizzare attività di sensibilizzazione, percorsi educativi, progetti di cittadinanza attiva: quanto è importante il paesaggio in questi contesti? Come attivare percorsi efficaci? Come occuparsi di paesaggio nella comunicazione, nella divulgazione e nella didattica, anche a distanza?