Workshop | Inspecting the Human Body. Vigilance, Sexuality and Otherness in Early Modernity

Sala Bortolami, Palazzo Jonoch gulinelli. Via del Vescovado, 30 - Padova

Dal 12.12.2022 al 13.12.2022

Nei giorni 12 e 13 dicembre 2022 presso la Sala Bortolami, Palazzo Jonoch Gulinelli. Via del Vescovado, 30, si svolgerà il workshop dal titolo "Inspecting the Human Body. Vigilance, Sexuality and Otherness in Early Modernity".

L'evento è organizzato dal Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell'Antichità in collaborazione con CRC 1369 “Cultures of Vigilance” - Ludwig-Maximilians-Universität München, Società Italiana di Storia della Scienza e Gruppo di lavoro "Storie di sessualità e genere a UniPD".

Organizers:
Mariacarla Gadebusch Bondio (Institute for Medical Humanities, University Hospital Bonn- CRC 1369 “Cultures of Vigilance”)
Benedetta Chizzolini (LMU München, CRC 1369 “Cultures of Vigilance”- Institute for Medical Humanities, University Hospital Bonn- Università degli Studi di Padova)
Paola Molino (Università degli Studi di Padova)
Brendan Röder (LMU München, CRC 1369 “Cultures of Vigilance”)