Evento | MUOVERSI - ABITARE - COMUNICARE nel paesaggio montano

La Tappa, Via O.M.Olivio, 24, 32040 Valle di Cadore BL

11.06.2022

Sabato 11 giugno 2022 alle ore 11.00 presso, La Tappa, Via O.M.Olivio, 24, 32040 Valle di Cadore BL, nell'ambito delle attività del CDLM in Scienze per il paesaggio si svolgerà l'incontro pubblico "MUOVERSI - ABITARE - COMUNICARE nel paesaggio montano".

Al termine di tre giorni di laboratorio didattico sul campo, le studentesse e gli studenti del Corso di Laurea in Scienze per il Paesaggio dell’Università di Padova illustreranno idee, iniziative e proposte progettuali e ne discuteranno con la cittadinanza e con gli stakeholder del territorio.

Nel territorio esplorato, tra il Centro Cadore, la Valle del Boite e Cortina d’Ampezzo, aspetti geologici e naturalistici peculiari si fondono con usi antichi e contemporanei, l’abitare in montagna si confronta necessariamente con la mobilità delle pratiche turistiche e il paesaggio è più che mai protagonista, non solo in quanto scenario mozzafiato ma anche come strumento di governance, valorizzazione, cittadinanza attiva e consapevole.

Fotografia di Sara Luchetta