Open Day lauree magistrali

24.05.2024

La sede dell'evento è stata spostata al Padiglione 11 (ingresso C) della Fiera di Padova


Venerdì 24 maggio 2024 dalle 9 alle 17.30, in Fiera, le Scuole dell’Università di Padova presentano la propria offerta didattica alle future studentesse e ai futuri studenti dei corsi di studio magistrali, nell'ambito dell'iniziativa "Open Day lauree magistrali".

Il Padiglione 11 ospita desk informativi dedicati ai vari corsi di studio magistrali delle scuole di Ateneo, tra cui i corsi offerti dal Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell'Antichità:

  • Lettere classiche e Storia antica
  • Local Development
  • Scienze delle Religioni (interateneo con Università Ca' Foscari di Venezia)
  • Scienze per il Paesaggio
  • Scienze Storiche (con il curriculum Mobility Studies interamente offerto in inglese)
  • TPTI - Tecniche, Patrimonio, Territori dell'industria / Techniques, Patrimoine, Territoires de l'industrie (Erasmus Mundus Joint Master Degree)
  • Antropologia Culturale, Etnologia, Etnolinguistica (interateneo con Università Ca' Foscari di Venezia)
  • Scienze Archivistiche e Biblioteconomiche (interateneo con Università Ca' Foscari di Venezia)

Presso i desk è possibile raccogliere tutte le informazioni sui corsi e confrontarsi con docenti, staff, studentesse e studenti che stanno vivendo la loro esperienza universitaria, oltre che approfondire dubbi e curiosità specifici.

Nell'aula N di Palazzo Liviano (piazza Capitaniato) si svolge invece il "Tavolo delle professioni umanistiche - Scienze umane, sociali e del patrimonio culturale: orizzonti professionali", un seminario di approfondimento che vede la partecipazione di professionisti e professioniste chiamati a condividere la propria esperienza.


La partecipazione all'evento è libera e gratuita, previa iscrizione.

Per partecipare al seminario è richiesta un'ulteriore prenotazione, entro le ore 16 del 23 maggio, fino ad esaurimento posti. L'accesso è consentito anche il giorno stesso, presentandosi a ridosso dell'orario d'inizio, qualora si rendano disponibili dei posti.