Assegnazione di un posto scambio per un semestre alla Universidade Federal de Minas Gerais - UFMG, Belo Horizonte, Brasile
Dal 11.07.2016 al 01.08.2016
E' aperto il bando di concorso per l'assegnazione di 1 posto scambio della durata di sei mesi da trascorrere presso la Universidade Federal de Minas Gerais (UFMG) a Belo Horizonte, in Brasile.
La selezione è riservata agli studenti iscritti ai Corsi di laurea magistrale afferenti al Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell'Antichità; a parità di requisiti, sarà data priorità agli studenti iscritti al Corso di laurea magistrale in Scienze Storiche e al Corso di laurea magistrale in Scienze Storiche - duplicazione internazionale interateo TPTI in "Techniques, Patrimoine, Territoires de l'Industrie".
Il termine per la presentazione delle candidature è lunedì 1 agosto 2016.
Il periodo di soggiorno a Belo Horizonte è dal 1 marzo al 30 agosto 2017.
Tutte le informazioni relative ai requisiti e alle condizioni di partecipazione sono contenute nel bando (comprensivo di modulo di candidatura).
Responsabile dello scambio presso l'Università di Padova - Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell'Antichità: Prof. Giovanni Luigi Fontana.
Responsabile dello scambio presso la Universidade Federal de Minas Gerais (UFMG) - Facultade de Educacao (Facoltà di Scienze della Formazione): Prof.ssa Silvania Sousa do Nascimento
Referente amministrativo: Dott.ssa Francesca Mura
L'iniziativa è realizzata nel quadro del progetto di Ateneo a sostegno della Mobilità di Studenti OUT 2015-2017.