Seminario aperto a studenti e neolaureati su Università e Lavoro, strumenti per la ricerca attiva di un impiego

Il seminario e il workshop si svolgono presso l'Aula Didattica, Palazzo Storione

Dal 04.12.2013 al 11.12.2013

Il prossimo seminario Università e Lavoro si terrà mercoledì 4 e giovedì 5 dicembre 2013 presso l'Aula didattica di Palazzo Storione.
Per quanti parteciperanno alle due giornate di seminario è aperta l'iscrizione al successivo Workshop, previsto per mercoledì 11 dicembre 2013.

L'iniziativa è organizzata dal Servizio stage e career service e si rivolge a quanti, studenti e laureati dell’Università, si preparano ad entrare nel mondo del lavoro con un titolo universitario. Gli incontri forniscono informazioni e consigli su come presentarsi in modo adeguato al primo colloquio di lavoro, sui contenuti e i criteri di redazione di un curriculum vitae o di un'inserzione, sui contratti di lavoro e i percorsi di inserimento lavorativo e professionale.
Il successivo workshop rappresenta un approfondimento pratico sulla ricerca di informazioni per l’autocandidatura, attraverso strumenti disponibili online e sul territorio. Sarà un’occasione per osservare o partecipare a simulazioni di colloqui di selezione ed assessment di gruppo, attraverso i quali verranno discusse le metodologie e le dinamiche della selezione del personale.

L’aula ha una capienza di 100 posti. La priorità di partecipazione per gli iscritti sarà valida fino all’inizio del seminario.
Gli incontri sono gratuiti, ma è obbligatoria l’iscrizione. Per iscriversi è necessario accedere alla pagina di prenotazione, cliccare nell’Area ad accesso riservato (pulsante di Login in alto a destra) ed inserire i propri dati. Al termine della procedura di prenotazione verrà inviata una conferma all’indirizzo email di ateneo, contenente anche il link per iscriversi al workshop che si terrà mercoledì 11 dicembre dalle 9.00 alle 13.00.

Scarica il programma dell'inziativa.