Convegno internazionale: Il corpo in scena. Rappresentazioni, Tecniche, Simboli

Il convegno si svolge presso l'Archivio Antico, il Palazzo Bo' e la Sala Guariento, Scuola Galileiana

Dal 24.09.2013 al 26.09.2013

I giorni 24 e 25 settembre 2013, presso l’Archivio antico del palazzo del Bò dell'Universita' di Padova, e il 26 settembre presso la sala del Guariento dell’Accademia Galileiana (via Accademia), si svolgerà il convegno internazionale "Il corpo in scena. Rappresentazioni Tecniche Simboli”, con il quale si chiude un progetto PRIN. E’ un convegno strutturato in prospettiva fondamentalmente interdisciplinare, che coinvolge settori e aree decisamente diverse, dalla Storia delle religioni all’Antropologia, dalla Medicina alle Filologie, dalla Giurisprudenza alla Storia, dalla Filosofia all’Orientalistica all’Iconologia. Questo coinvolgimento ha come obiettivo l’individuazione delle molte declinazioni di un oggetto con cui conviviamo, che ci individua, che è noi.

Scarica la locandina e il pieghevole dell'evento.