Vai al contenuto

  • Unipd.it
  • Dipartimenti
  • Biblioteche
  • Rubrica
  • Webmail
  • Uniweb
  • Area Riservata

Università degli Studi di Padova

DIPARTIMENTO DI SCIENZE STORICHE, GEOGRAFICHE E DELL’ANTICHITÀ

  • SCEGLI IL
    TUO PROFILO
  • SEARCH
  • Menu
  • ENG
CLOSE
  • Dipartimento

    • Salta al menu didattica
    • Organi di Dipartimento
    • Delegati del Direttore, Commissioni di Dipartimento, Gruppi di lavoro
    • Appuntamenti istituzionali
    • Bandi
    • Persone
    • Sedi e strutture
    • Servizi
  • Didattica

    • Salta al menu ricerca
    • Corsi di Studio
    • Post-Lauream
    • Summer e Winter School
    • Scuola Galileiana
    • Servizi agli studenti
    • Segreteria Didattica
  • Ricerca

    • Salta al menu strumenti
    • Eventi
    • La ricerca al DiSSGeA
    • Ambiti di ricerca
    • Qualità della ricerca
    • Calendario eventi
    • Visiting scholar
    • Laboratori
    • Apply with Us: Modalità di partecipazione a bandi competitivi individuali
    • Centri di ricerca interdipartimentali, di Ateneo e Interateneo
    • Dottorato di ricerca
    • Mobility & Humanities | Centre for Advanced Studies
    • Supporting TAlent in ReSearch@University of Padua – STARS@UNIPD 2025
  • Strumenti

    • Salta al menu terzamissione
    • Biblioteca di Storia
    • Biblioteca di Scienze dell'Antichità Arte Musica Liviano
    • Biblioteca di Geografia
    • Syllabus
    • SIT
    • Help Desk
    • Social Media
    • Servizi WiFi
    • Info e comunicazioni
  • Terza Missione

    • Salta al menu centreforadvancedstudies
    • Terza Missione di Dipartimento
    • Museo di Geografia
    • Osservatorio regionale per il Paesaggio
    • Convenzione con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del turismo sull'Educazione e Formazione al Paesaggio
    • Attività di Social Impact del Progetto di Eccellenza Mobility & Humanities
    • Comitato d'Ateneo per il centenario della Grande Guerra
    • Iniziative di Terza Missione
  • Centre for Advanced Studies

    • Salta al menu international
    • Mobility and the Humanities
  • Home
    • Home Apri menu
    • Dipartimento
    • Didattica
    • Ricerca
    • Strumenti
    • Terza Missione
    • Centre for Advanced Studies
  • Didattica
    • Didattica Apri menu
    • Corsi di Studio
    • Post-Lauream
    • Summer e Winter School
    • Scuola Galileiana
    • Servizi agli studenti
    • Segreteria Didattica
  • Servizi agli studenti
    • Servizi agli studenti Apri menu
    • Contribuzione studentesca ed esoneri
    • Piani di studio
    • Calendario e Orario delle lezioni
    • Appelli d'esame
    • Laurearsi: informazioni e appelli
    • Stage e tirocinio formativo
    • Studiare all'estero | Erasmus+
    • Studiare in inglese o francese
    • Tutor e Tutorato
    • Disabilità e inclusione
  • IndietroPiani di studio

Piani di studio

Compilazione del piano ad approvazione automatica: dal novembre 2024 al 20 settembre 2025

Controlla le scadenze sulla pagina Moodle del tuo Corso di laurea alla voce "termini e istruzioni per la compilazione"


Il piano di studio è un documento che attesta l’elenco delle attività formative che lo studente intende seguire (obbligatorie o a scelta), per raggiungere i 180 oppure i 120 crediti necessari al conseguimento, rispettivamente, del diploma di Laurea e del diploma di Laurea Magistrale. La compilazione del piano è obbligatoria per tutti gli studenti.

Il piano di studio deve essere compilato online. Per presentare il piano è necessario collegarsi al sito www.uniweb.unipd.it, cliccare sulla voce "Didattica" e poi "Piano di studio". Per una guida alla compilazione, consulta il manuale online disponibile al seguente link. 

Gli iscritti ai corsi triennali immatricolati prima dell’anno accademico 2010/11 e gli iscritti ai corsi di laurea magistrale immatricolati prima dell’anno accademico 2011/2012 compilano solo il piano in forma cartacea.

Per informazioni generali, scadenze e istruzioni sulla compilazione dei piani di studio, consultare le pagine Moodle dei Corsi di Studio


Per la compilazione dei piani di studio delle Lauree Magistrali Interateneo con sede amministrativa presso l'Univeristà Ca' Foscari Venezia si prega di far riferimento alle pagine dei corsi di laurea, consultabili ai link sottostanti. Maggiori informazioni possono essere richieste alla Segreteria Didattica della sede amministrativa di riferimento all'indirizzo campus.umanistico@unive.it

Corso di Laurea Magistrale Interateneo in:
Antropologia Culturale, Etnologia, Etnolinguistica (Interateneo con sede amministrativa Università Cà Foscari Venezia)

Vai al sito


Corso di Laurea Magistrale Interateneo in:
Storia e Gestione del Patrimonio Archivistico e Bibliografico (Interateneo con sede amministrativa Università Cà Foscari Venezia)

Vai al sito

 


Insegnamenti fuori piano

Al fine di arricchire il proprio curriculum, lo studente può avere la necessità di sostenere altri esami oltre a quelli previsti dal proprio piano di studi. I voti degli insegnamenti fuori piano non concorrono alla media ponderata ed è possibile, a differenza che con i crediti liberi, scegliere insegnamenti dei CdL triennali anche se si è iscritti alla magistrale.

Per richiedere l'inserimento in carriera di un insegnamento fuori piano è necessario rivolgersi all'Ufficio Carriere studenti della Scuola di Scienze Umane, Sociali e del Patrimonio Culturale scrivendo a scienzeumane.studenti@unipd.it e indicando nome, CdL di origine, codice dell'insegnamento e motivazione.

Collegamenti Utili

  • Moodle dei Corsi di Studio
  • UniWeb
  • Carriere Studenti

DIPARTIMENTO DI SCIENZE STORICHE, GEOGRAFICHE E DELL’ANTICHITÀ

  • Amministrazione trasparente
  • Persone
  • Biblioteche
  • Moodle
  • Help Desk
  • WI FI
  • SIT
  • Syllabus
  • Area Riservata

CONTATTI

Via del Vescovado, 30 - 35141 Padova
Centralino: +39 049 827 8501
Call Centre: +39 049 827 3131
  • Posta certificata: dipartimento.dissgea@pec.unipd.it
  • Posta elettronica: dip.dissgea@unipd.it
Università inclusiva HR Excellence in research
© 2025 Università di Padova - Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
  • Informazioni su questo sito
  • Accessibilità |
  • Privacy policy