Studiare all'estero | Erasmus+

L'Università degli Studi di Padova e il Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell'Antichità promuovono l'internazionalizzazione dei propri Corsi di studio. Per maggiori informazioni contattare la docente responsabile, prof. ssa Paola Molino (paola.molino@unipd.it). Orario di ricevimento: ogni mercoledì dalle ore 15.30, secondo piano di Palazzo Luzzato Dina, via del Vescovado, 30.

Per conoscere i principali programmi a sostegno della mobilità studentesca in Europa e nel mondo, consulta le sezioni indicate in questa pagina.

 

Erasmus + | Studio

Consente di trascorrere un periodo di studio (da 3 a 12 mesi) presso un istituto di istruzione superiore di uno dei paesi partecipanti al programma. Si può effettuare il soggiorno per: la frequenza di corsi e relativi esami; lo svolgimento di ricerche finalizzate alla stesura della tesi di laurea; lo svolgimento di tirocini, ricerche o di altre attività ove previste dall'ordinamento degli studi di appartenenza, purché affiancate da un periodo di studio (certificato) all'estero di almeno 1 mese, svolto in maniera consecutiva. Generalmente il bando Erasmus viene pubblicato alla fine di gennaio di ogni anno.

Pagina dedicata sul sito di Ateneo
Pagina dedicata alla Scuola di Scienze Umane, Sociali e del patrimonio culturale

 

Erasmus Mundus Joint Master

Gli Erasmus Mundus Joint Masters sono corsi di laurea magistrale di eccellenza, offerti congiuntamente da almeno tre università di tre diversi Paesi L'attività di studio si svolge in almeno due Paesi e, alla fine del percorso, viene rilasciato un titolo doppio, multiplo o congiunto da parte delle istituzioni coinvolte. La Commissione Europea offre prestigiose borse di studio agli studenti selezionati.

Pagina dedicata sul sito di Ateneo
Corsi Erasmus Mundus promossi dal DiSSGeA


Accordi bilaterali studenti

Consentono agli studenti di frequentare, in università partner dell'Università di Padova o del Dipartimento, corsi della durata di tre - sei mesi o di un intero anno accademico. Si ottiene il riconoscimento degli esami sostenuti e delle attività didattiche svolte all’estero.

Pagina dedicata sul sito di Ateneo

 

Contatti

Paola Molino
Responsabile per il flussi Erasmus del Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell'Antichità -  DiSSGeA
Studio: 2° piano Palazzo Luzzato Dina - Ala nord
Via del Vescovado, 30 35141 Padova
Tel. +39 049 827 8549

Orario di ricevimento: Mercoledi' dalle 14:00 alle 16:00